5 giugno 2009

33.

Sento parlare delle dieci domande che laRepubblica vuole insistentemente porre a Berlusconi. Finalmente! dico. Gli chiederanno le cose fondamentali, cazzo in dieci domande bisogna condensare bene tutte le questioni più importanti, di interesse nazionale. Partiranno col conflitto di interessi, certamente, gli chiederanno spiegazioni. E poi lo stalliere mafioso. No anzi anzi! Gli chiederanno direttamente delle origini di Forza Italia, di Dell'Utri e della condanna per associazione mafiosa. Poii poiii gli chiederanno dei finanziamenti di origine ignota, poi degli infiniti processi, oh quante domande solo su quello! Della censura, di Luttazzi, degli atti intimidatori contro la satira. Dei 23 miliardi di lire in tangenti a Bettino Craxi. Ah e di Paolo Borsellino! Della sua ultima dichiarazione poco prima di essere fatto saltare in aria, in cui affermava che Mangano fosse la testa di ponte di Cosa Nostra fra la mafia e la politica del nord Italia. Poi poi.. quante sono le domande? Abbiamo già sforato? Cazzo e una domandina sulla P2? No dai si sa già tutto, bisognerebbe fargliene una sull'imbarazzante Pino Rauti! Siiisisisisi, potrebbe essere tipo: Signor Berlusconi, come giustifica la presenza nel PDL del fondatore delle basi ideologiche e organizzative della "strategia della tensione" che hanno portato a stragi come quella di piazza Fontana, Piazza Loggia e della strage di Bologna? Ficooo. Poi una bella domanda potrebbe essere: Signor Berlusconi, perchè da quando è entrato in politica fuggendo da tangentopoli la quasi totalità dei suoi progetti indirizza le riforme verso un rallentamento della magistratura e verso la totale protezione del potere legislativo ed esecutivo da quello giudiziario? Sono eccitatissimo, dai però poi ci vorrebbe anche una domanda conclusiva che si riferisca a fatti recenti. Qualche bello scandalo che lo faccia vergognare, qualcosa per cui dovrebbe essere sbeffeggiato senza ritegno. Ce l'ho! Mills. Il caso Mills. E il lodo Alfano. Bella lì, ce le abbiamo le cazzo di domande, vero Repubblica? Lo fottiamo adesso vero Repubblica? Ti voglio bene Repubblica, sei tornata ad essere il giornale d'altri tempi.

http://temi.repubblica.it/repubblicaspeciale-dieci-domande-a-berlusconi/

Repubblica io ti adoro io ti...
aspetta.
Eh?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahah...

oror

dany ha detto...

Rumore Segreto!!! finalmente qualcuno che la pensa come me!!! Cara Italietta del cazzo, a me NON FREGA UN CAZZO se berlusconi si fa le orgie con le puttanelle nella sua villa, se si tromba le minorenni, se tradisce sua moglie più e più volte. NON.ME.NE.FREGA.UNA.BENEDETTA.SEGA!!! Questi sono i mali minori di una classe dirigente corrotta. A me frega della POLITICA di Berlusconi...possibile che non sappiamo più da che parte attaccarlo??? R.S. (Rumore Segreto) facciamo una lista noi di 10 domande, e le mandiamo a Repubblica? e magari su fb, cosìchè che due stronzi(=35%) CHE VOTANO BERLUSCONI nel segreto del seggio elettorale cliccheranno su "mi piace" perchè si vergognano troppo a dire che votano pdl...
Ecco, mi sn sfogata.
Grazie prego scusi tornerò.
cià
(ti vi bì)

Arthur Cravan ha detto...

dieci cazzo di domande. e bisognerebbe prepararne almeno cento, e poi estrarne dieci, perchè se preparassi dieci domande con anticipo a hitler riuscirebbe a cavarsela comunque.

viva dany!